Il coach di Berrettini: “Il doppio con Sonego lo usiamo come un allenamento”

2025 BNP Paribas OpenMatteo Berrettini (ITA)Photo © Ray Giubilo

Matteo Berrettini ha appena perso contro Tsitsipas al terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells, ma il giocatore romano sta comunque disputando un discreto inizio di stagione, soprattutto per i tornei di Doha e Dubai.

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato il suo coach Alessandro Bega: “Matteo sta lavorando bene, sono mesi in cui ha cambiato anche metodo di lavoro, con un nuovo preparatore atletico. Si sta adattando bene e sta bene, siamo contenti del lavoro che stiamo facendo e di come lui sta rispondendo sul campo. Dal primo giorno l’anno scorso in cui Matteo era fermo ci siamo ritrovati a lavorare mentre tutti stavano giocando. La sua voglia di tornare c’era, insieme alla voglia di allenarsi e sporcarsi le mani”.

Lo ha sempre dimostrato, i risultati sono dovuti a questo. L’obiettivo resta migliorarsi nonostante lui sia un grandissimo giocatore e abbia già ottenuto grandi risultati. Il doppio con Sonego è una cosa divertente e un po’ diversa, anche se non lo giocano con continuità. C’è tempo per arrivare a Miami, ci siamo detti di usarlo come allenamento“.