Parliamo di Australian Open con Jacopo Lo Monaco. Tutto come previsto nelle semifinali femminili, ma che brava Madison Keys! Bolelli-Fognini, prima finale Slam e obiettivo Masters. Murray spegne Berdych, finale con Djokovic?Ci aspettavamo due semifinali a senso unico, invece Madison Keys è arrivata ad un passo dallo scippare il primo set a Serena Williams. La sua potenza e pesantezza di palla le ha consentito di giocare alla pari prima del fisiologico calo. In finale, Serena parte con un bel vantaggio sulla Sharapova: semplicemente, serve meglio. Da parte sua, la russa ha vinto il derby contro la Makarova. Tra gli uomini, è esplosa la Bole-Fogna Mania. Gli azzurri centrano la finale e secondo Jacopo Lo Monaco devono puntare al Masters. "Tutto sommato è possibile gestire l'attività di singolare e di doppio, anche perchè nei tornei ATP si gioca con la formula ridotta". Contro Herbert-Mahut saranno favoriti. Nonostante le cure di Vallverdu, l'onda d'urto di Berdych si esaurisce dopo un set e Murray centra la sua quarta finale a Melbourne: sarà la volta buona? Il problema è che rischia di pescare ancora una volta Djokovic. E noi crediamo che sarà proprio così.
Le prime due teste di serie si giocheranno il titolo, ma Madison Keys merita un applauso: ha messo in difficoltà Serena Williams. Tuttavia, non si vede come l'americana possa perdere la finale contro la Sharapova.
Tanta carne al fuoco: il primo doppio tutto italiano a raggiungere una finale Slam nell'Era Open e le prospettive di giocare il Masters di specialità. Murray supera un Berdych che spende tantissimo nel primo set, poi si perde in situazioni tattiche che gli sono ancora sconosciute. Se migliora il dritto lungolinea, può vincere la finale. Venerdì mattina con Djokovic-Wawrinka: favorito il numero 1 perchè sta giocando meglio dell'anno scorso.
Circa l'autore
Post correlati
Ciao Lea, la Suzanne Lenglen italiana
Elegante, garbata, spiritosa ma anche tenace, una vera leonessa. Lea Pericoli è stata insieme a Pietrangeli l’ambasciatrice del tennis...