Selekhmeteva torna in finale al Circolo Antico Tiro a Volo e andrà a caccia del bis. Ad attenderla c’è la rivelazione croata Petra Marcinko

Foto di Mattia Martegani

Un anno dopo il trionfo, Oksana Selekhmeteva torna in finale all’ATV Bancomat Tennis Open. La ventiduenne russa, campionessa in carica sui campi del Circolo Antico Tiro a Volo, avrà l’occasione di difendere il titolo. Un traguardo importante: per lei è infatti la prima finale in carriera in un torneo WTA 125, raggiunta superando con autorità la seconda testa di serie Darja Semenistaja, sconfitta con un doppio 6-4. Testa di serie numero tre, Selekhmeteva si giocherà il titolo contro la croata Petra Marcinko, protagonista di una settimana in costante crescita culminata nel successo in semifinale sull’ex numero 22 del mondo Tamara Zidansek, battuta con il punteggio di 6-1 6-2. La finale è in programma oggi alle ore 18, un appuntamento attesissimo per il pubblico romano.

Presenza fissa in tante serate del torneo, il direttore degli Internazionali BNL d’Italia, Paolo Lorenzi, ha speso parole importanti per un evento che, al suo debutto da WTA 125, ha saputo ripagare con i fatti la fiducia ricevuta: “Credo che l’Antico Tiro a Volo abbia fatto un lavoro eccezionale nel passaggio a WTA 125. L’organizzazione di un evento così non è semplice, il circolo ha fatto qualcosa di incredibile. Non avevo dubbi: è da sempre un torneo gestito alla perfezione. I WTA 125 sono una categoria fondamentale: circoli, per la promozione del tennis, per tutto il nostro movimento. Per noi è essenziale che ci sia condivisione e collaborazione”.