Seconda vittoria consecutiva per Flavio Cobolli contro Machac e l’azzurro potrà testare il suo livello contro il forte americano.

Foto di Ray Giubilo
Buon debutto di Flavio Cobolli nel Masters 1000 di Parigi con il tennista romano che accede al secondo turno in maniera abbastanza agevole, regolando con un secco 6-1;6-4 il ceco Tomas Machac. I due si erano affrontati già solo 5 giorni fa a Vienna e rispetto a quella sfida la vittoria è arrivata in maniera persino più agevole. Si gioca solo nel secondo set con Flavio che resiste alla reazione di Machac ed ora si prende cosi la sfida al secondo turno contro l’americano Ben Shelton.
I primi cinque game vedono l’azzurro controllare senza neanche fare molto, controlla con il ceco che sbaglia e commette diversi gravi errori, mostrando grandi difficoltà. Tomas si arrabbia con se stesso, non vede girare il suo tennis e solo nel sesto game riesce a sbloccare il proprio tabellino. Il primo set termina con un secco 6-1 in soli 21 minuti di gioco.
Nel secondo set il ceco entra finalmente in campo e inizia la sfida anche per Cobolli, diversi scambi duri e Machac regge al servizio e la gara va avanti con grande equilibrio da una parte e dall’altra. L’azzurro però non molla e mostra il suo talento con diversi punti importanti. I game scorrono via molto velocemente, specialmente con Cobolli che mette la prima quasi sempre e nei primi quattro turni di servizio del secondo set perde addirittura solo un game ed evidenzia quindi la sua crescita, anche da questo punto di vista. Nel nono game però Cobolli prima ottiene un paio di gran risposte e poi sfrutta la prima palla break vincendo un durissimo scambio in battaglia. L’azzurro chiude cosi la pratica in due set.

