Il tennista spagnolo sfata la maledizione e vince dopo una lunga serie di sconfitte.


Foto di Felice Calabrò

Dopo ben cinque finali perse Alejandro Davidovich Fokina sfata la maledizione e porta a casa il primo titolo Atp. Il campione spagnolo, spesso sfortunato negli atti decisivi dei tornei, ha vinto il suo primo torneo a Maiorca, battendo in finale l’americano Quinn. La sfida finisce in circa un’ora e 43 minuti di gioco con il risultato di 7-6;6-3 e il talento iberico porta a casa il suo primo successo in carriera, direttamente su erba.

Nel primo set Davidovich sembra vivere una delle sue consuete giornate no. Ottiene il break sul 5-4, ma sbaglia e subisce subito il controbreak. Si va al tiebreak dove Quinn sbaglia e Davidovich porta a casa il primo parziale. Nel secondo set Davidovich Fokina ottiene il break decisivo nel sesto game e chiude i giochi, potendo esultare per il primo torneo in carriera. Alejandro si prepara a Wimbledon con un successo e ci arriva nel migliore dei modi.