Si accende la corsa per volare a Torino, con Medvedev che ora è a un passo dalla qualificazione. Cobolli deve amministrare il vantaggio su De Minaur

Un’altra settimana di tornei è giunta al termine nel circuito ATP, e si avvicina sempre più il tempo dei verdetti in ottica ATP Finals! Guardando alla ‘Race’, la principale notizia è il sorpasso operato da Daniil Medvedev sul nostro Flavio Cobolli: il russo ha trionfato ad Almaty e incassato 250 punti preziosissimi, portandosi a 3.660 punti. Il tennista romano insegue ad appena venti punti di distanza (3.640), reduce dalla sconfitta in semifinale a Lione per mano del connazionale Musetti. Cobolli si trova tuttavia ancora in una posizione privilegiata, e dovrà amministrare il vantaggio di circa 800 punti su Alex De Minaur, il primo tra gli esclusi attualmente.
Guardando a chi insegue, la sconfitta in finale a Lione compromette forse definitivamente il cammino di Taylor Fritz. L’americano si trova a 2.695 punti e ha quasi 500 punti da recuperare a Rafael Jodar, con Djokovic che si trova subito davanti a lui e che deve sperare di fare il colpaccio a Basilea o a Parigi, altrimenti con tutta probabilità sarà fuori anche lui.
RACE ATP (Aggiornata al 25/10):
- 5) Daniil Medvedev – 3.660 punti
- 6) Flavio Cobolli – 3.640 punti
- 7) Arthur Fils – 3.425 punti
- 8) Frances Tiafoe – 3.380 punti
- 9) Rafael Jodar – 3.159 punti
- 10) – Alex De Minaur – 2.880 punti
- 11) Novak Djokovic – 2.840 punti
- 12) Taylor Fritz – 2.695 punti

