Il giocatore tedesco conferma l’ottimo feeling contro i giocatori mancini e giocherà la sfida numero 21 contro Daniil Medvedev

Alexander Zverev è l’ultimo giocatore a conquistare i quarti di finale nell’ATP 500 di Pechino! Il giocatore tedesco è stato protagonista di un’autentica battaglia durata quasi tre ore contro Corentin Moutet, e terminata con il punteggio di 7-5, 3-6, 6-3 in suo favore. Una vittoria decisamente non scontata per il numero tre al mondo, considerando che il francese ha avuto anche un break di vantaggio nel parziale decisivo prima di capitolare nel sesto gioco. C’è tuttavia un filo conduttore nella vittoria di Zverev, ovvero il suo feeling contro i giocatori mancini: nelle ultime trentasei sfide disputate, sono trentacinque le vittorie conquistate (79/18 in tutta la carriera).
Al prossimo turno troverà sulla sua strada Daniil Medvedev, con i due che si sfideranno per la ventunesima volta in carriera. I precedenti sono 13 a 7 in favore del giocatore russo, che ha vinto sette delle ultime otto sfide (a Cincinnati nel 2023 l’unica vittoria di Zverev). Nella parte bassa del tabellone l’altro quarto di finale è quello tra Lorenzo Musetti e Learner Tien, mentre nella parte alta Jannik Sinner sfiderà Fabian Marozsan e Alex De Minaur è atteso dalla prova Jakub Mensik.