Il campione in carica sconfitto in tre set dallo spagnolo e non riesce a difendere il titolo dello scorso anno, perdendo così oltre 200 punti nel ranking

Non riesce la difesa del titolo dell’ATP 250 di Winston-Salem a Lorenzo Sonego, che vede la propria corsa arrestarsi agli ottavi di finale. Lo spagnolo Jaume Munar infatti si è imposto in rimonta con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-1 in poco meno di due ore e mezza di gioco, troverà l’ungherese Marton Fucsovics al prossimo turno. Più di qualche rammarico per il piemontese, che dopo un primo set complicato era riuscito non solo a portarlo a casa ma anche a trovare il break di vantaggio nel secondo per salire 3-2 e servizio. Da quel momento però sono iniziati i problemi al servizio, con Sonego che ha perso quattro dei successivi sei turni di battuta, rimettendo così completamente in partita Munar che ha poi dominato nel terzo.
Avendo conquistato il titolo lo scorso anno, Sonego perde 225 punti nel ranking ATP e perde così oltre dieci posizioni, attestandosi al numero 46 della classifica mondiale. Per il piemontese c’è però subito l’occasione di provare a risalire la classifica, considerando che agli US Open lo scorso anno era stato fermato al primo turno da Tommy Paul in quattro set.

