Asics Gel-Resolution 8, progettate insieme a Monfils

È l'ottavo aggiornamento del modello best seller della Casa giapponese, sviluppato in collaborazione con il giocatore francese. Migliorano flessibilità, stabilità e capacità frenante. Già disponibile nei negozi

1/8

Riuscire a migliorare una scarpa di successo e qualità come Asics Gel-Resolution è un’impresa piuttosto ardua. Nonostante ciò, con la versione 8 del suo best-seller, l’azienda giapponese sembra esserci riuscita.

Questo modello è stato sviluppato con l'aiuto dell'ambassador Asics Gael Monfils, un giocatore che, come è noto, con le sue scivolate, i suoi scatti e cambi repentini di direzione, non è solito andarci troppo per il sottile sul campo.

"Le scarpe sono molto importanti, devo fidarmi di loro e la prima cosa che cerco nelle scarpe da tennis sono stabilità e comfort", afferma Monfils. "Non è un segreto che io sia un tipo di giocatore che ricorre spesso a movimenti estremi sul campo e con queste scarpe mi sento sicuro ed in equilibrio per rispondere a qualsiasi colpo. Ho già provato le GEL-RESOLUTION 8 e la stabilità e l'aderenza che garantiscono sono quasi irreali, senza dubbio Asics ha superato ancora una volta le mie aspettative".

Le funzionalità avanzate di queste nuove Asics, tra cui le tecnologie DYNAWAL e DYNAWRAP, offrono una flessibilità migliorata, oltre a una grande stabilità, con una capacità frenante incrementata del 7,2% rispetto al modello precedente, secondo i dati dell'azienda.

Nello specifico, la tecnologia DYNAWAL supporta la parte mediana del piede, garantendo equilibrio tra stabilità e flessibilità, mentre DYNAWRAP si concretizza con due piccoli inserti situati sul collo del piede che hanno lo scopo di avvolgerlo e proteggerlo soprattutto durante i cambi di direzione.

Altre peculiarità sono rappresentate da un sistema presente nella zona del tallone (ben segnalato dal colore rosso) che ha la funzione di stabilizzarlo, in modo da agevolare la reattività nelle ripartenze.

In zona tallone è ovviamente sempre presente il GEL, ad ammortizzare gli impatti, mentre per quanto riguarda il battistrada, grazie al composto in AHAR unito alla protezione delle dita PGUARD™, si è cercato di migliorare la trazione sul campo, riducendone, se possibile, l’usura.

I buoni propositi dell'azienda trovano riscontro in campo? Ve lo diremo a breve, dato che scenderemo presto in campo con le nuove Resolution ai piedi. Stay tuned!

© RIPRODUZIONE RISERVATA