Il dato sugli ascolti televisivi è sempre interessante per misurare la ‘febbre’ di tennis del pubblico da casa, che nella giornata di ieri ha guardato con grande interesse le due semifinali maschili

Foto di Ray Giubilo

Quasi un milione di persone hanno guardato la semifinale di Wimbledon tra Jannik Sinner e Novak Djokovic! Questo il dato che si evince andando ad analizzare gli ascolti TV della giornata di ieri, che hanno fatto registrare per l’esattezza 950 mila spettatori e il 10% di share – l’incontro era visibile solo sulla pay TV, con i diritti in esclusiva detenuti da Sky – e oltre 2 milioni di contatti unici nel corso dell’intero incontro. Numeri leggermente inferiori invece per la prima semifinale tra Carlos Alcaraz e Taylor Fritz, con il 6,3% di share e 507 mila spettatori medi (1 milione e 600 mila contatti unici).

I numeri sono destinati sicuramente a salire nella giornata di domani per la finale prevista alle ore 17:00, quando a contendersi il titolo ci saranno Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Come già noto a partire dai giorni scorsi, la finale del singolare maschile sarà visibile anche in chiaro, con Sky che ha deciso di trasmettere l’evento anche su TV8, al canale numero 8 del digitale terrestre.