La numero 1 del mondo ha scherzato con i giornalisti durante la sua prima conferenza stampa al Foro Italico

Aryna Sabalenka sta disputando una stagione di altissimo livello, nonostante alcune sconfitte dolorose abbiano minato la sua serenità per un certo periodo (il riferimento è soprattutto alla finale persa agli Australian Open ad inizio anno). Nonostante qualche caduta, la bielorussa è ancora saldamente in vetta al ranking WTA con un vantaggio davvero rassicurante su Iga Swiatek e potrà affrontare con grande tranquillità il resto della stagione sulla terra battuta.
La numero 1 del mondo – che è reduce dal trionfo al Mutua Madrid Open – è arrivata da poco al Foro Italico di Roma per giocare gli Internazionali d’Italia 2025 e ha ricevuto una splendida accoglienza da parte dei fan. Il suo obiettivo è arrivare fino in fondo anche nella Città Eterna, un contesto magnifico dove qualsiasi giocatore e giocatrice sogna di trionfare almeno una volta nella propria carriera.
Durante la prima conferenza stampa di Aryna al Foro, non sono mancati alcuni momenti davvero esilaranti. I toni sono stati molto scherzosi fin dall’inizio e ad un certo punto è stato detto a Sabalenka che rappresenta un’icona di bellezza in Italia. Il giornalista ha anche aggiunto che parecchi fan si complimentano con Jannik Sinner dicendogli che è bello quanto Sabalenka. Sebbene fosse in evidente imbarazzo, la campionessa bielorussa non si è tirata indietro e si è lasciata andare ad una fragorosa risata prima di rispondere con un ‘Grazie mille’ (accompagnato dal gesto di entrambe le mani).
Aldilà degli scherzi, la numero 1 del mondo ha confessato di adorare questo torneo: “Mi è sempre piaciuto giocare in questi stadi fantastici circondati dalla natura e dalle statue. Sento vibrazioni molto positive qui, mi sembra di essere in paradiso.”

