di Tommaso Vitali - 24 May 2023

ATP 250 Ginevra: Yibing Wu sorprende Cecchinato, fuori all'esordio Travaglia

Per il marchigiano una buona prestazione nella sconfitta con Tallon Griekspoor; il siciliano esce di scena al secondo turno

Si interrompe al secondo turno l'avventura di Marco Cecchinato al Geneva Open, il torneo ATP 250 che si sta disputando sui campi in terra rossa di Ginevra. Dopo la bella vittoria dell'esordio su Ben Shelton, il siciliano esce sconfitto dalla sfida con il cinese Yibing Wu per 7-6(5) 6-3 dopo un'ora e 33 minuti di gioco. Il semifinalista del Roland Garros 2018 aveva perso al tie-break un primo set equilibratissimo nel quale era riuscito a recuperare un break di svantaggio prima di sprecare nel tie-break un vantaggio di 4-1. Nel secondo set, Cecchinato si è invece per due volte trovato avanti di un break prima di cedere definitivamente la battuta nell'ottavo gioco. È dunque il Wu a guadagnare la sfida con Alexander Zverev, terza forza del seeding, che ha superato all'esordio Christopher Eubanks per 6-2 6-3.

Eliminato all'esordio invece il qualificato Stefano Travaglia, che ha giocato punto a punto la partita con Tallon Griekspoor. Il marchigiano ha però pagato qualche disattenzione di troppo nei momenti decisivi e alla fine ha ceduto all'olandese con lo score di 7-5 7-6(3) in un'ora e 45 minuti di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA