di Mario Boccardi - 30 January 2023

Alex Corretja: "Le lacrime di Djokovic? Ha dimostrato di essere una persona davvero profonda"

Alex Corretja ha parlato di quello che accaduto a Novak Djokovic dopo la conquista del suo decimo titolo agli Australian Open

Alex Corretja, durante lo studio post partita di Eurosport, ha parlato di quello che accaduto a Novak Djokovic dopo la conquista del suo decimo titolo agli Australian Open, con il numero 1 del mondo che è scoppiato in lacrime nel momento in cui è andato ad abbracciare i membri del suo staff e della sua famiglia. Da molti ingiustamente considerato freddo e impassibile, il serbo ha dimostrato di avere un cuore piuttosto sensibile e con cui è possibile empatizzare. Certamente tanti i pensieri nella sua testa in quel momento, a partire da quanto accaduto in Australia nel 2022: un episodio che avrebbe potuto buttarlo giù per sempre e dal quale, invece, è risalito più forte che mai.

"Nel momento in cui ha abbracciato suo fratello e sua madre - queste le parole dell'ex tennista spagnolo -, ha dato libero sfogo a ciò che probabilmente prova da molti mesi. Non siamo consapevoli di quello che ha attraversato Djokovic, e in quel momento ha dimostrato di essere una persona dai sentimenti molto profondi. Dall'esterno potrebbe sembrare inspiegabile, ma sicuramente ci sono molte spiegazioni se analizziamo la questione mettendoci nei suoi panni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA