di Tommaso Vitali - 16 November 2022

Nitto ATP Finals, il programma di mercoledì 16 novembre: Djokovic-Rublev può valere un posto in semifinale

Il match tra il serbo e il russo aprirà il programma dei singolari nella quarta giornata di Finals, in serata Medvedev-Tsitsipas. In doppio, tornano in campo Kyrgios e Kokkinakis

Torna in campo il Gruppo Rosso sul cemento indoor del Pala Alpitour di Torino nella quarta giornata delle Nitto ATP Finals. Dopo le convincenti vittorie dell'esordio, Novak Djokovic e Andrey Rublev apriranno il programma dei singolari nel match che potrebbe decidere il secondo qualificato alle semifinali dopo Casper Ruud. Nole staccherebbe aritmeticamente il pass per le semifinali con una vittoria in due set, mentre con altre combinazioni bisognerebbe aspettare il verdetto del match serale. 1-1 il conto dei confronti diretti, con il serbo che ha vinto proprio la sfida di Round Robin lo scorso anno a Torino per 6-3 6-2 e il russo che si è imposto quest'anno nella finale di Belgrado con il punteggio di 6-2 6-7(4) 6-0.

In serata, Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev si sfideranno per tenere in vita le speranze di qualificazione. Il russo è nettamente avanti negli scontri diretti, con 7 match vinti nei 10 totali disputati contro il greco.

In campo in doppio il Gruppo Verde con la sfida tra Koohlof/Skupski e Mektic/Pavic e quella tra Dodig/Krajicek e Kyrgios/Kokkinakis.

PROGRAMMA COMPLETO DI MERCOLEDÌ 16 NOVEMBRE:

A partire dalle ore 11:30

Koohlof/Skupski(1) vs Mektic/Pavic(4)

Non prima delle ore 14

Djokovic(7) vs Rublev(6)

Non prima delle ore 18:30

Dodig/Krajicek(5) vs Kyrgios/Kokkinakis(8)

Non prima delle ore 21

Medvedev(4) vs Tsitsipas(2)

© RIPRODUZIONE RISERVATA