di Tommaso Vitali - 16 November 2021

Nitto ATP Finals, il programma di martedì 16 novembre: Hurkacz aspetta Berrettini, sfida al vertice tra Zverev e Medvedev

In attesa di conferme, Berrettini resta in programma. Zverev e Medvedev si giocano il primo posto alle 14

Il programma di martedì 16 novembre delle Nitto ATP Finals. Al Pala Alpitour di Torino torna in campo il Gruppo Rosso. Ad aprire l'ordine di gioco sarà la sfida di doppio tra Mektic/Pavic e Granollers/Zeballos, in programma alle 11:30. Entrambe le coppie hanno vinto all'esordio e il match di oggi è già fondamentale in ottica passaggio del turno. I numeri 1 del mondo sono avanti 2-1 nei confronti diretti e proprio battendo in finale i loro avversari odierni erano riusciti a vincere l'unico Slam della stagione a Wimbledon. Nel primo pomeriggio, dalle 14, andrà in scena l'undicesimo atto della rivalità tra Alexander Zverev e Daniil Medvedev. Il tedesco e il russo, già vincitori del torneo rispettivamente nel 2018 e nel 2020, hanno chiuso con un successo la prima partita del girone e di fatto oggi si giocano il primo posto. Completa parità nei confronti diretti, con cinque vittorie a testa. Anche nei precedenti alle Finals regna l'equilibrio (1-1), ma Medvedev ha vinto l'ultima sfida nella partita di Round Robin del 2020. In serata dovrebbe tornare in campo Matteo Berrettini, che per ora resta in programma, per fronteggiare Hubert Hurkacz. Proprio questo match, slittato alle 21, era stato l'indizio di un possibile recupero di Berrettini. Il numero 1 d'Italia però non ha ancora confermato la sua presenza. Nella serata di ieri, attraverso una storia Instagram aveva fatto sapere: "Il mio team medico e tecnico sta valutando gli esami e la situazione in generale".

Anche Jannik Sinner resta in attesa, per ora l'unica certezza è che Hurkacz dall'altra parte della rete avrà un italiano.

PROGRAMMA MARTEDÌ 15 NOVEMBRE

PALA ALPITOUR

A partire dalle ore 11:30

Mektic/Pavic(1)-Granollers/Zeballos(4)

A partire dalle ore 14

Daniil Medvedev(2)-Alexander Zverev(3)

A partire dalle ore 18:30

Krawietz/Tecau(8)-Dodig/Polasek(6)

A partire dalle ore 21

Matteo Berrettini(6)-Hubert Hurkacz(7)

© RIPRODUZIONE RISERVATA