di Mario Boccardi - 15 October 2021

WTA 1000 Indian Wells: Ons Jabeur e Paula Badosa conquistano la semifinale

Le favole di Ons Jabeur e Paula Badosa proseguono in questo 2021 da incorniciare: le due tenniste battono, rispettivamente, Anett Kontaveit e Angelique Kerber, approdando in semifinale al WTA 1000 di Indian Wells

Continua senza sosta il paradisiaco 2021 di Ons Jabeur e Paula Badosa: le due tenniste approdano in semifinale al WTA 1000 di Indian Wells e si giocheranno un posto per raggiungere la finale più prestigiosa della loro carriera. La tunisina, che, da lunedì entrerà in top 10 per la prima volta (nessun uomo arabo ci era mai riuscito), stende la temibilissima Anett Kontaveit e lo fa con un 7-5 6-3 molto convincente, che certifica, semmai ce ne fosse bisogno, il suo strabiliante periodo di forma. La tunisina, grazie alla semifinale conquistata, va sempre più vicina a qualificarsi per le Akron WTA Finals, issandosi all'8° posto della Race to Guadalajara.

Badosa, invece, ha la meglio sulla finalista in carica Angelique Kerber con lo score di 6-4 7-5, risultato che le permette di ottenere la seconda semifinale stagione in un WTA 1000 (a Madrid fu sconfitta da Ashleigh Barty). I 390 punti messi in cascina fanno sì che la spagnola, oltre a raggiungere la 20ª posizione del Ranking, irrompa prepotentemente al 10° posto della Race, in piena lotta per un posto alle Finals. Le semifinali di Madrid e Indian Wells, i quarti al Roland Garros e a Cincinnati, gli ottavi di finale a Wimbledon sono solo alcuni dei grandissimi risultati ottenuti dall'iberica negli ultimi mesi, vissuti da vera protagonista del circuito WTA. Chi più di Jabeur e Badosa poteva meritare di sfidarsi per una finale così importante?

© RIPRODUZIONE RISERVATA