di Tommaso Vitali - 11 October 2021

Indian Wells, il programma di lunedì 11 ottobre: tornano in campo le teste di serie numero 1 Medvedev e Pliskova

Nessun italiano in campo in singolare, ma il programma è tutto da gustare: Medvedev sfida Krajinovic, per Karolina Pliskova c'è Haddad Maia

È tempo di Marvelous Monday ad Indian Wells: inizia la seconda settimana del BNP Paribas Open. Il programma di lunedì 11 ottobre vedrà di nuovo in campo le teste di serie numero 1 del tabellone maschile e di quello femminile: Daniil Medvedev e Karolina Pliskova.

Il campione degli US Open 2021 attende un avversario scomodo, il serbo Filip Krajinovic che proprio a Indian Wells lo aveva battuto, sempre al terzo turno, nel 2019. Il secondo e ultimo confronto risale però agli Australian Open di quest'anno e il russo era riuscito a spuntarla in cinque set. Il match chiuderà il programma serale sullo Stadium 1.

Pliskova sarà invece impegnata nella sfida con la brasiliana Haddad Maia, avversaria che ha già battuto agevolmente al terzo turno degli Australian Open 2018.

Tra le partite più interessanti spicca, in campo maschile, quella tra Lloyd Harris e Casper Ruud, con il norvegese che ha l'obiettivo di spingersi più avanti possibile nel torneo per porre fine alle speranze di qualificazione di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals. Con lo stesso intento, Hubert Hurkacz cercherà di vincere la sfida con Francis Tiafoe, con il quale però è in svantaggio 2-1 nei confronti diretti. Occhi puntati anche su Schwartzman-Evans e Shapovalov-Karatsev.

In campo femminile sono tre le padrone di casa che proveranno a raggiungere gli ottavi: Danielle Collins impegnata nella sfida con Ons Jabeur, Cori Gauff che attende Paula Badosa e Amanda Anisimova che avrà dall'altra parte della rete la regina del Roland Garros 2021 Barbora Krejicikova.

Angelique Kerber aprirà il programma sullo Stadium 2 con Daria Kasatkina, poi toccherà alla vincitrice dell'edizione 2019 Bianca Andreescu che affronterà Anett Kontaveit.

Da segnalare per il tennis azzurro, la sfida di doppio che vedrà impegnati Fabio Fognini e Lorenzo Sonego contro la coppia formata da Jack Sock e John Isner.

IL PROGRAMMA DI LUNEDÌ 11 OTTOBRE

STADIUM 1

A partire dalle ore 20

Schwartzman(11)-Evans(18)

Dimitrov(23)-Opelka(16)

Non prima di mezzanotte

Jabeur(12)-Collins(22)

Non prima delle 3

Badosa(21)-Gauff(15)

Medvedev(1)-Krajinovic(27)

STADIUM 2

A partire dalle ore 20

Kerber(10)-Kasatkina(20)

Kontaveit(18)-Andreescu(16)

Shapovalov(9)-Karatsev(19)

Non prima delle 3

Tiafoe-Hurkacz(8)

Non prima delle 5

Krejicikova(3)-Anisimova

STADIUM 3

A partire dalle ore 20

Harris-Ruud(6)

Non prima delle 22

Ka.Pliskova(1)-Haddad Maia

Zidansek(26)-Tomljanovic

Non prima delle 3

Norrie(21)-Bautista Agut(15)

Rublev(4)-Paul

STADIUM 4

A partire dalle ore 20

Kalinskaya-Golubic

Fognini/Sonego-Isner/Sock

© RIPRODUZIONE RISERVATA