di Alessandro Affatato - 08 September 2021

Us Open, il programma di mercoledì 8 settembre: Berrettini per il terzo Slam di fila cerca l'impresa con Djokovic

Il programma di mercoledì 8 settembre agli Us Open. Spicca il numero 1 d'Italia, che, esattamente come nei quarti a Parigi ed in finale a Londra, cerca l'impresa contro il dominatore del circuito.

Le fasi conclusive di questa edizione degli Us Open sono sempre più vicine: oggi, mercoledì 8 settembre, si disputeranno i quarti di finale della parte alta del tabellone e si delineeraano perciò le semifinali dello Slam statunitense.

Esattamente come nella giornata di ieri anche oggi si giocherà solo sull'Arthur Ashe Stadium e, per noi italiani, su tutti ovviamente spicca la terza sfida consecutiva a livello Major fra Matteo Berrettini e il numero 1 del mondo Novak Djokovic. Come a Parigi e in finale a Wimbledon, al numero 1 d'Italia servirà un'impresa epica contro un avversario imbattibile quest'anno a livello Slam. Nelle due precedenti contese l'azzurro ha dato buoni segnali ed ha dimostrato di potersela giocare per larghi tratti ma per avere la meglio sul fuoriclasse serbo in un match 3 su 5 ci sarà bisogno di una prestazione perfetta. La loro contesa andrà in scena nella nottata italiana, come secondo match dall'01:00 italiana, dopo la sfida fra Karolina Pliskova e Maria Sakkari. La ceca ceca e la greca daranno il via alla sessione serale sul Centrale più grande del circuito.

La sessione diurna, invece, sarà aperta dall'altro quarto femminile, in cui le protagoniste saranno l'esordiente britannica Emma Raducanu e l'oro olimpico Belinda Bencic, che cerca la seconda semifinale negli ultimi tre anni a New York. La loro contesa avrà inizio dalle ore 18 (12 locali). Completa poi il programma il terzo confronto fra l'oro olimpico Alexander Zverev, a caccia del sedicesimo successo consecutivo nel circuito, e l'esordiente sudafricano Lloyd Harris, che avrà bisogno dell'ennesima impresa di questo torneo per aggiudicarsi la quarta semifinale in carriera.

Programma completo (Singolare)

ARTHUR ASHE STADIUM

A partire dalle ore 18:00

Raducanu vs Bencic (11)

Harris vs Zverev (4)

Non prima dell'01:00

Ka.Pliskova (4) vs Sakkari (17)

Djokovic (1) vs Berrettini (6)

© RIPRODUZIONE RISERVATA