La numero 9 del mondo – protagonista di una stagione esaltante nonostante un finale in calando – ha presentato la sua nuova canina ‘Rassy’

Nonostante il suo rendimento si sia abbassato nell’ultima parte di questa stagione, è innegabile che Mirra Andreeva sia stata una delle principali protagoniste del 2025. La giovanissima tennista russa ha giocato un tennis scintillante soprattutto durante la primavera, vincendo due WTA 1000 in fila a Dubai e Indian Wells, oltre ad essere entrata in Top 10 per la prima volta nella sua carriera. Come era abbastanza fisiologico per una ragazza della sua età, l’aumentare della pressione le ha giocato un brutto scherzo negli ultimi mesi ed è stata beffata nella corsa alle WTA Finals di Riyadh. Ciò non toglie nulla alla sua straordinaria annata, con la prospettiva di fare ancora meglio nel 2026.
La 18enne siberiana dovrà lavorare intensamente in queste settimane per arrivare pronta all’inizio della prossima stagione, in cui le aspettative su di lei saranno ulteriormente accentuate. Già gli Australian Open 2026 – al via il 18 gennaio a Melbourne Park – saranno un banco di prova importante per le sue ambizioni, visto che Mirra non ha mai fatto mistero di voler diventare la nuova regina del tennis femminile. La strada è ancora lunga per raggiungere quello status, ma la stellina russa si è circondata delle persone giuste e ha ben chiaro cosa deve fare per compiere il definitivo salto di qualità.
Nel frattempo, la numero 9 del mondo ha annunciato su Instagram di aver appena accolto in famiglia una canina di nome ‘Rassy‘. Si tratta di un ‘Labradoodle’ nero e marrone, che può essere facilmente portato in giro per il mondo accompagnando Mirra nei vari tornei. Andreeva aveva esternato questo desiderio già diverso tempo fa, quando aveva celebrato il suo ingresso nella Top 20 del ranking WTA, ed è stata finalmente accontentata.
Ecco alcune foto di Andreeva che tiene in braccio ‘Rassy’:
Rassy! 🥰❤️ 🐾 pic.twitter.com/aal6ohOv8M
— LaWanda (@lawanda50) November 27, 2025

