Il kazako continua a impressionare e vincere per la seconda volta in carriera ad Halle: chiusa una settimana pazzesca battendo Medvedev

Questo Bublik è uno spettacolo! Il giocatore kazako chiude la settimana più incredibile della carriera giocando una finale straordinaria contro un ottimo Daniil Medvedev: finisce 6-3 7-6(4) in favore di Sascha che sfata quindi il tabù delle sfide contro il russo e lo batte per la prima volta dopo sei sconfitte. Impressionante l’atteggiamento e l’attaccamento con il quale il neo numero 30 del mondo affronta ogni match, rimane attaccato a ogni game e a ogni punto.
L’incontro è stato infatti di altissimo livello, con Medvedev che ha fatto i miracoli per rimanere agganciato nel punteggio, servendo alla grande e cercando di essere quanto più aggressivo possibile. Bublik però ha giocato un game clamoroso per brekkare sul 4-3 del primo set ed è stato magistrale nell’annullare un set point sul 4-5 30-40 del secondo set e giocando un tiebreak celestiale a partire dall’1-4. Un torneo nel quale Bublik ha battuto il numero 1 del mondo Sinner, giocatori solidi come Khachanov e Machac e un altro avversario di altissimo livello come Medvedev. Ora a Wimbledon sarà tra le teste di serie e chiunque vorrà evitare un giocatore così in condizione e così in fiducia, estremamente a suo agio su questa superficie.