Lo spagnolo ha ottenuto la sua decima semifinale a livello Slam grazie alla vittoria in tre set su De Minaur, che conferma le sue difficoltà quando si tratta di alzare i giri del motore

Foto di Ray Giubilo

Carlos Alcaraz ha conquistato la prima semifinale agli Australian Open della sua carriera! Lo spagnolo è il più classico “uomo in missione” in terra australiana per provare a completare il Career Grand Slam, e quest’oggi ha superato con il punteggio di 7-5, 6-2, 6-1 anche l’ostacolo Alex De Minaur. Fin dal primo quindici si è capito che Carlitos ne aveva probabilmente di più, e che il gioco ordinato e continuo dell’australiano non poteva in nessun modo risultare pericoloso. Alcaraz ha avuto solo un passaggio a vuoto sul 5-3 e servizio del primo set dove si è fatto brekkare, ma per il resto il match è scivolato via piuttosto rapidamente.

Nonostante un punteggio piuttosto esaustivo, non sono mancati colpi spettacolari e qualche scambio di ottima fattura. Per chi volesse recuperare le fasi principale dell’incontro, può farlo grazie agli highlights presenti qui sotto a cura di Eurosport.