Il tennista spagnolo ha parlato alla vigilia del rientro in campo ed è pronto per prepararsi per la nuova stagione.

Foto di Ray Giubilo
In queste ore il numero uno al mondo Carlos Alcaraz ha ricevuto il premio come miglior sportivo della regione di Murcia, premio che ha conquistato per il quarto anno consecutivo. Una stagione indimenticabile per Carlos che ha conquistato diversi tornei ed ha terminato l’anno al primo posto in classifica, scavalcando l’eterno rivale Jannik Sinner. L’atleta comincerà in questi giorni a prepararsi per la nuova stagione e ha rilasciato qualche breve dichiarazioni ai media presenti, ecco le sue parole:
“Questa settimana comincerò la pre-season e non vedo l’ora di scendere in campo e lavorare sodo, preparandomi cosi al meglio – sia fisicamente che mentalmente – per l’inizio del prossimo anno. Il mio obiettivo per il 2026 è vincere gli Australian Open, sappiamo che da un lato è bello e dall’altro è brutto che parliamo del primo torneo dell’anno. Voglio giocare questo torneo ad altissimo livello”.
Alcaraz ha vinto tutti gli altri tornei dello Slam ma in Australia non è mai andato oltre al quarto posto e questa può essere l’occasione per rilanciarsi e riuscire a raggiungere questo nuovo obiettivo. Alcaraz ha provato a spiegare anche perchè in questo torneo ha spesso trovato delle difficoltà: “Non voglio dire che sono più scarso in questo torneo ma giocando a inizio stagione non sono mai riuscito a trovare il ritmo giusto, poi diciamo che altri tennisti riescono a far meglio in quel contesto. Credo che in passato ho fatto bene in Australia ed ho perso spesso solo per piccoli dettagli. Credo e spero che quest’anno sarà diverso”, conclude netto il fenomeno iberico.

