Si parla anche a Torino della situazione del tennista Novak Djokovic con la sua partecipazione ancora incerta alle Atp Finals di fine anno.


Foto di Ray Giubilo

A Torino c’è grande attesa per conoscere l’ordine definitivo dei tennisti che parteciperanno alle Atp Finals. Quest’anno si è davanti ad una situazione anomala, dovuta alla scelta di Novak Djokovic. Il campione serbo deciderà solo dopo la finale di Atene riguardo la sua presenza o meno alle Atp Finals di fine anno e di conseguenza l’organizzazione è ancora tutta da capire; il calendario è stato annunciato, ma formalmente Sinner ed i fan ad esempio non sanno se lunedi sera affronterà Lorenzo Musetti e Felix Auger Aliassime. E soprattutto i fan non sanno se potranno assistere al match di Djokovic o meno.

Questa situazione ha portato alcune critiche nei confronti di Novak Djokovic e a riguardo ne hanno parlato anche i tennisti presenti a Torino, in particolare Carlos Alcaraz e l’americano Taylor Fritz. Il numero 1 al mondo (virtualmente da lunedi) ha parlato cosi riguardo Nole: “E’ una situazione un pò brutta per tutti, ma come detto da Taylor Djokovic ha diritto di farlo. Ha giocato questo torneo per tanti anni e lo ha vinto più volte, certo non è il massimo per gli organizzazioni ma questa è una decisione di Nole e noi dobbiamo accettarla”.

Lo stesso Fritz ne ha parlato in maniera netta nella conferenza stampa pre torneo: “Ci sono stati degli inconvenienti ma Djokovic ne ha tutti i diritti, si è qualificato e può decidere se partecipare o meno. E’ una sua decisione se vuole giocare o meno, e se vuole vedere meglio come si sente, beh ha tutto il diritto di farlo. E’ un diritto che si è assolutamente guadagnato”, conclude il campione.