Pronti ad allacciarvi le stringhe? Anzi no, ecco adidas stycon

Sono una novità assoluta nel campo del tennis: le prime scarpe senza stringhe. Taglio alto, quasi da basket, e costruzione simile a un calzino. Le ha già indossate Stafanos Tsitsipas

1/2

Inutile girarci intorno, è una vera rivoluzione. Le prime scarpe da tennis senza stringhe.

Si chiamano Stycon e sono un prodotto con cui adidas si ripromette di stravolgere il mondo delle calzature da tennis. Le ha indossate durante l’Atp Cup Stefanos Tsitsipas, testimonial d’eccezione della Casa tedesca.

Si caratterizzano per un particolare taglio alto, a mo’ di scarpa da basket. La loro progettazione è durata quasi due anni.

La costruzione, simile a un calzino, prevede un’intersuola Bounce, in schiuma espansa Eva (schiuma Bounce 2.0 Drop In), a garantire ammortizzazione e reattività, ma con due densità differenti: una più dura e stabilizzante (per arresti e ripartenze) e una più morbida ed elastica (per urti e atterraggi).

Tomaia con tessuto traspirante mesh rinforzato e pressato a caldo; la suola, sempre in resistente gomma Adiwear, è rialzata a protezione della parte interna, in modo da stabilizzare arresti e rapidi cambi di direzione tipici del tennis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA