16 December 2014

Ace Cube: il coach dell'anno è Diego Nargiso

Si è chiusa la quarte edizione degli Ace Cube, una specie di "Oscar" dedicato al tennis italiano ormai giunto alla quarta edizione e ideato da Alessandro Nizegorodcew sul sito Spazio Tennis. Una giuria di circa 120 addetti ai lavori ha espresso le proprie preferenze nelle seguenti categorie: sorpresa maschile, sorpresa femminile, Under 21 maschile, Under 21 femminile e coach dell'anno. Il successo che fa più rumore è quello di Diego Nargiso: il coach napoletano, al fianco di Filip Krajinovic, Gianluca Mager e Andrea Basso, ha battuto di un soffio Fabio Gorietti. Gli altri riconoscimenti sono andati a Jasmine Paolini, Martina Trevisan, Matteo Donati e Luca Vanni. Il premio speciale è andato a Simone Bolelli. Ecco le dichiarazioni di alcuni dei vincitori, raccolte da Spazio Tennis:   DIEGO NARGISO “Sinceramente, e non per falsa modestia, non pensavo di potermela giocare per vincere. In nomination vi erano allenatori di grande esperienza che hanno raggiunto molti risultati importanti, quindi sono molto orgoglioso e sorpreso per questo premio. Sono contento che sia un riconoscimento assegnato dagli addetti ai lavori, perché mi fa capire che sono stimato nell’ambiente e questo mi gratifica molto essendo un coach molto giovane. Ringrazio tutti quelli che credono in me e mando un caro saluto a Fabio Gorietti, augurandogli di poterlo vincere l’anno prossimo. Per quanto concerne i miei ragazzi, come al solito voliamo bassi, perché credo nell’umiltà e nel fatto che i piccoli passi siano quelli che ti premiano alla fine della carriera. Vorrei ringraziare la mia famiglia e in particolare mia moglie Francesca e mio padre Dario, che mi hanno appoggiato nella difficile scelta di tornare sui campi da tennis tre anni fa. Una scelta che spesso mi tiene lontano da loro. Sono veramente felice, grazie a tutti”.   MATTEO DONATI “Non è stata una stagione del tutto positiva perché a causa di alcuni infortuni non ho trovato continuità. Sono comunque riuscito a raggiungere buoni risultati e a migliorare il ranking. Sono molto contento della vittoria dell’Ace Cube under 21, spero di vincere presto anche il premio come Sorpresa Maschile”.   LUCA VANNI “Sono molto soddisfatto per questo premio e ringrazio tutti i giurati. Mi spiace per il mio coach Fabio Gorietti che è andato a un passo dalla vittoria. Vorrà dire che il prossimo anno dovrò fare ancora meglio”   MARTINA TREVISAN “È una grande gioia per me, soprattutto leggendo i nomi delle passate vincitrici come Camila Giorgi, Roberta Vinci e Karin Knapp. Spero di disputare un grande 2015”.

Si è chiusa la quarte edizione degli Ace Cube

, una specie di "Oscar" dedicato al tennis italiano ormai giunto alla quarta edizione e ideato da Alessandro Nizegorodcew sul sito Spazio Tennis. Una giuria di circa 120 addetti ai lavori ha espresso le proprie preferenze nelle seguenti categorie: sorpresa maschile, sorpresa femminile, Under 21 maschile, Under 21 femminile e coach dell'anno. Il successo che fa più rumore è quello di Diego Nargiso: il coach napoletano, al fianco di Filip Krajinovic, Gianluca Mager e Andrea Basso, ha battuto di un soffio Fabio Gorietti. Gli altri riconoscimenti sono andati a Jasmine Paolini, Martina Trevisan, Matteo Donati e Luca Vanni. Il premio speciale è andato a Simone Bolelli. Ecco le dichiarazioni di alcuni dei vincitori, raccolte da Spazio Tennis:
 
DIEGO NARGISO
“Sinceramente, e non per falsa modestia, non pensavo di potermela giocare per vincere. In nomination vi erano allenatori di grande esperienza che hanno raggiunto molti risultati importanti, quindi sono molto orgoglioso e sorpreso per questo premio. Sono contento che sia un riconoscimento assegnato dagli addetti ai lavori, perché mi fa capire che sono stimato nell’ambiente e questo mi gratifica molto essendo un coach molto giovane. Ringrazio tutti quelli che credono in me e mando un caro saluto a Fabio Gorietti, augurandogli di poterlo vincere l’anno prossimo. Per quanto concerne i miei ragazzi, come al solito voliamo bassi, perché credo nell’umiltà e nel fatto che i piccoli passi siano quelli che ti premiano alla fine della carriera. Vorrei ringraziare la mia famiglia e in particolare mia moglie Francesca e mio padre Dario, che mi hanno appoggiato nella difficile scelta di tornare sui campi da tennis tre anni fa. Una scelta che spesso mi tiene lontano da loro. Sono veramente felice, grazie a tutti”.
 
MATTEO DONATI
“Non è stata una stagione del tutto positiva perché a causa di alcuni infortuni non ho trovato continuità. Sono comunque riuscito a raggiungere buoni risultati e a migliorare il ranking. Sono molto contento della vittoria dell’Ace Cube under 21, spero di vincere presto anche il premio come Sorpresa Maschile”.
 
LUCA VANNI
“Sono molto soddisfatto per questo premio e ringrazio tutti i giurati. Mi spiace per il mio coach Fabio Gorietti che è andato a un passo dalla vittoria. Vorrà dire che il prossimo anno dovrò fare ancora meglio”
 
MARTINA TREVISAN
“È una grande gioia per me, soprattutto leggendo i nomi delle passate vincitrici come Camila Giorgi, Roberta Vinci e Karin Knapp. Spero di disputare un grande 2015”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA