Notizie in chiaroscuro dal torneo combined di Acapulco. Molto bene le ragazze: dopo il passaggio del turno di Alberta Brianti, sono arrivati anche i successi di Sara Errani e Roberta Vinci. La romagnola ha spazzato via con un doppio 6-1 la speranza yankee Irina Falconi (adesso troverà la rumena Gallovits), mentre la Vinci ha dovuto faticare un po' per avere la meglio sulla spagnola Silvia Soler Espinosa, battuta con il punteggio di 6-2 7-6. Dopo un primo set piuttosto facile, la Vinci ha dovuto lottare duramente nel secondo set. Nel tie-break si è trovata sotto 1-4, ma ha infilato un parziale di sei punti a uno che le ha spalancato le porte degli ottavi di finale, dove se la vedrà con la francese Stephanie Foretz.Le cose vanno meno bene in campo maschile, con Filippo Volandri che ha subito una dura sconfitta per mano di Fernando Verdasco, vincitore con un netto 6-0 6-2. Dopo aver perso i primi 10 giochi Volandri ha provato a reagire, ma dopo aver sciupato una palla break che lo avrebbe portato sul 3-4 si è sciolto e si è definitivamente arreso. In tabellone ci resta solo Potito Starace, che negli ottavi se la vedrà con l'argentino Berlocq, capace di eliminare Gilles Simon per la seconda settimana di fila (c'era già riuscito a Buenos Aires). Tra gli altri risultati, da segnalare la netta sconfitta di David Nalbandian, battuto con un doppio 6-2 da Santiago Giraldo.. Molto bene le ragazze: dopo il passaggio del turno di Alberta Brianti, sono arrivati anche i successi di Sara Errani e Roberta Vinci. La romagnola ha spazzato via con un doppio 6-1 la speranza yankee Irina Falconi (adesso troverà la rumena Gallovits), mentre la Vinci ha dovuto faticare un po' per avere la meglio sulla spagnola Silvia Soler Espinosa, battuta con il punteggio di 6-2 7-6. Dopo un primo set piuttosto facile, la Vinci ha dovuto lottare duramente nel secondo set. Nel tie-break si è trovata sotto 1-4, ma ha infilato un parziale di sei punti a uno che le ha spalancato le porte degli ottavi di finale, dove se la vedrà con la francese Stephanie Foretz.
Le cose vanno meno bene in campo maschile, con Filippo Volandri che ha subito una dura sconfitta per mano di Fernando Verdasco, vincitore con un netto 6-0 6-2. Dopo aver perso i primi 10 giochi Volandri ha provato a reagire, ma dopo aver sciupato una palla break che lo avrebbe portato sul 3-4 si è sciolto e si è definitivamente arreso. In tabellone ci resta solo Potito Starace, che negli ottavi se la vedrà con l'argentino Berlocq, capace di eliminare Gilles Simon per la seconda settimana di fila (c'era già riuscito a Buenos Aires). Tra gli altri risultati, da segnalare la netta sconfitta di David Nalbandian, battuto con un doppio 6-2 da Santiago Giraldo.
Ciao Lea, la Suzanne Lenglen italiana
Elegante, garbata, spiritosa ma anche tenace, una vera leonessa. Lea Pericoli è stata insieme a Pietrangeli l’ambasciatrice del tennis...