Le azzurre rimontano due set da 0-4 e vincono ancora al Foro!

Incredibile a Roma! Jasmine Paolini e Sara Errani si confermano campionesse degli Internazionali d’Italia nel doppio femminile e battono Kudermetova/Mertens con il punteggio di 6-4 7-5, rimontando entrambi i set da 0-4. Il carattere non è mancato alle sue italiane in nessun momento ed è arrivato un successo meritato che Jasmine va a mettere a fianco di quello in singolare.
La finale comincia in maniera scioccante per le due azzurre: la tensione si fa sentire e l’inizio aggressivo da parte di Kudermetova e Mertens permettono alla russa e alla belga di prendere subito un sostanzioso vantaggio e di andare avanti sul 4-0 in pochi minuti e addirittura avere la palla del 5-0 al deciding point. Ecco che da qui cambia tutto: Mertens cala in maniera radicale tra doppi falli ed errori a rete e le azzurre piazzano la bellezza di sei giochi consecutivi. Così da 0-4 vincono il set con il punteggio di 6-4, ribaltando tutta l’inerzia dalla loro parte e aizzando il pubblico, con una Errani che diventa un muro nei pressi della rete a contenere le bordate di Kudermetova.
Secondo set che comincia alla stessa maniera per le due azzurre che vengono ancora travolte dall’iniziativa e dalla potenza dei colpi delle avversarie. Kudermetova e Mertens in un attimo reagiscono e vanno avanti 4-0, ma ancora una volta si fanno rimontare: stavolta è la russa a bloccarsi e a spingere molto meno rispetto ai primi game e si fanno rimontare fino al 4-4. Stavolta la belga è la russa riescono a issarsi sul 5-4, ma sul 40-40 non chiudono il set: dritto largo di Kudermetova e poi le azzurre sorpassano sul 6-5, con una Errani che sale in cattedra e copre il campo in maniera maestosa. Paolini è stupenda in risposta negli ultimi due punti e chiude la pratica.