L’ex tennista britannico in vista della finale: “Mi aspetto una grande partita”

Foto di Brigitte Grassotti

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz sarà la finale dei sogni agli Internazionali d’Italia: la prima sfida all’ultimo atto tra questi due giocatori che spesso si sono trovati nei Major in semifinale, quarti di finale, ma hanno condiviso il campo giocandosi il titolo solo a Pechino e a Umago.

Ha parlato di questa finale Tim Henman, ex tennista britannico e inviato per Sky Sports UK a Roma per il torneo: “Penso che quando si parla di Alcaraz si debba premettere che la sua concentrazione finora non è stata elevatissima perché si è sentito a suo agio con tutti i suoi avversari, aveva un bel margine, con tutto il rispetto. Contro Sinner mi aspetto che abbia quella concentrazione che gli permetterà di non avere passaggi a vuoto. Penso che entrambi saranno al meglio per affrontarsi al meglio in finale“.

Henman ha sottolineato al contrario la grande concentrazione di Sinner in qualsiasi match: “Aveva così tanto rispetto per il suo avversario. Ecco perché la concentrazione e l’intensità erano così buone”.