Per la finale femminile del torneo di Roma sarà presente sul Centrale del Foro Italico anche il Presidente della Repubblica

Foto Ray Giubilo

Un ospite speciale sulle tribune del Campo Centrale del Foro Italico per la finale femminile che domani a partire dalle ore 17:00 vedrà opposta la numero uno azzurra Jasmine Paolini a Coco Gauff. In occasione dell’ultimo atto di sabato degli Internazionali BNL d’Italia, sarà presente il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Una partita che si prospetta storica dopo che Paolini è diventata la quinta giocatrice italiana di sempre a raggiungere la finale del torneo di Roma e a riportare il tennis azzurro a giocarsi un titolo nella capitale undici anni dopo Sara Errani, che nel 2014 si arrese a Serena Williams.

Ad annunciare la presenza di Mattarella per la finale è stato il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, a margine della seconda edizione del progetto Sport e Innovazione Made in Italy: “Avevo invitato agli Internazionali il Presidente della Repubblica durante l’ultima visita al Quirinale. Gli avevamo detto ‘venga perché può essere l’anno buono’. Il Presidente è stato di parola e sarà qui per tifare Paolini“.