I due ragazzi classe 2005 scioccano il Foro Italico battendo Bolelli e Vavassori al termine di una partita epica

Gli Internazionali BNL d’Italia non sono soltanto Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini, ma c’è tanto altro da raccontare. Una menzione speciale va sicuramente riservata alla splendida favola di Carlo Alberto Caniato e Federico Bondioli, che hanno sconfitto Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel torneo di doppio maschile. I due ragazzi classe 2005, in tabellone grazie ad una wild card dopo le pre-qualificazioni, hanno superato i numeri 5 del seeding – nonché semifinalisti al Foro Italico l’anno scorso – grazie allo score di 7-6(5) 6-7(10) 10-8 al termine di una battaglia senza esclusione di colpi.

Nonostante l’evidente delusione per una sconfitta inaspettata nel torneo di casa – dove speravano di arrivare fino in fondo – Bolelli e Vavassori hanno sempre mantenuto un atteggiamento impeccabile nei confronti dei loro giovani rivali, complimentandosi con loro al termine del match e ‘regalandogli’ un abbraccio che aveva un valore quasi simbolico.

A proposito di Bondioli, tesserato da 4 anni per lo Sporting Club Sassuolo, i fan più attenti sicuramente ricorderanno che la scorsa estate aveva parlato della sua amicizia con Sinner in un’intervista alla Gazzetta. “Lo conosco da quando era il numero 100 del mondo e non era così famoso. Ha sempre mantenuto un atteggiamento umile e – quando ci parli – non ti sembra di avere di fronte il numero 1 del mondo. Nel tempo libero era solito giocare a Fortnite e tutt’ora ci sentiamo ogni tanto per giocare insieme alla Playstation” – aveva confidato Federico.

Caniato e Bondioli proveranno a fare uno step in più, anche se non sarà affatto semplice battere i francesi Sadio Doumbia e Fabien Reboul negli ottavi di finale.