Il ‘Piemonte Open’ è pronto per entrare nel vivo con la sua terza edizione, in cui gli azzurri sperano di fare il colpo grosso

La terza edizione dell’ATP Challenger 175 Piemonte Open Intesa Sanpaolo, in corso di svolgimento sui campi del Circolo della Stampa Sporting di Torino, è pronta per entrare nel vivo. Nella giornata odierna è previsto l’esordio di due delle promesse più luminose del movimento azzurro – Federico Cinà e Jacopo Vasamì (entrambi classe 2007) – che affronteranno rispettivamente l’argentino Juan Manuel Cerundolo e il taiwanese Chun-Hsin Tseng. Da non perdere nemmeno il match tra Federico Arnaboldi e il giovane americano Ethan Quinn, che ha affrontato il 4 volte campione del Grande Slam Carlos Alcaraz a Barcellona poche settimane fa.
Toccherà invece a Matteo Gigante chiudere il programma sul Centrale contro il kazako Alexander Bublik, uno dei giocatori più imprevedibili del circuito che è stato in grado di mettere in difficoltà persino Casper Ruud agli Internazionali BNL d’Italia pochi giorni fa.
Cinque azzurri saranno impegnati nel turno decisivo delle qualificazioni, con lo sguardo rivolto soprattutto su Andrea Pellegrino e Lorenzo Carboni. Il primo ha dato una sterzata positiva alla sua stagione raggiungendo la finale nel prestigioso Challenger di Estoril dopo una splendida cavalcata, mentre il sardo classe 2006 proverà a garantirsi l’accesso al main draw sfidando l’ucraino Oleg Prihodko stamattina.