Il romano ha deciso di abbandonare anzitempo il campo dopo aver perso il primo set della sfida valida per il terzo turno degli Internazionali BNL d’Italia

Foto Brigitte Grassotti

Ancora un epilogo amaro per Matteo Berrettini, costretto al ritiro nella sfida di terzo turno con Casper Ruud agli Internazionali BNL d’Italia. Dopo poco più di un’ora di gioco, il tennista romano ha deciso di concludere anzitempo la sua partita contro la testa di serie numero 6 del tabellone, che aveva conquistato il primo set per 7-5 e si trovava avanti di un break sul 2-0 nel secondo parziale. È dunque il norvegese a staccare il pass per gli ottavi di finale, dove affronterà Jaume Munar.

Per Berrettini si tratta del secondo ritiro in poche settimane dopo il problema agli addominali che lo aveva costretto al forfait nel match di terzo turno contro Jack Draper al Masters 1000 di Madrid. Sebbene non ci fosse stato nessun allarme nella partita odierna né un intervento del fisioterapista, è ipotizzabile che l’azzurro abbia deciso di ritirarsi in via precauzionale in vista del Roland Garros, in programma dal 25 maggio all’8 giugno.