Le Finals si giocheranno a Shenzhen dal 16 al 21 settembre e l’Italia proverà a difendere il titolo vinto nel 2024

Nella giornata odierna, è stato sorteggiato il tabellone delle Finals di Billie Jean King Cup. L’edizione 2025 si svolgerà alla Shenzhen Bay Sports Centre Arena di Shenzhen, in Cina, dal 16 al 21 settembre e ci sono tutti i presupposti per assistere ad un evento molto spettacolare. La sede è una delle migliori possibili, se si considera che quest’arena ha ospitato le WTA Finals sei anni fa e gode di tantissimi servizi e confort sia per le giocatrici che per gli appassionati.

L’Italia dovrà provare a difendere il titolo dello scorso anno e farà il suo debutto contro le padrone di casa della Cina, con la prospettiva di affrontare Spagna o Ucraina in caso di passaggio del turno. Gli altri accoppiamenti sono Stati Uniti vs. Kazakhstan e Giappone vs. Gran Bretagna, mentre l’ITF non ha ancora reso nota la schedule degli incontri (attesa nei prossimi giorni).

Durante la cerimonia del sorteggio – che si è tenuta presso l’hotel Hilton di Shenzhen alla presenza del presidente dell’ITF David Haggerty – è stato anche annunciato che Conchita Martinez sarà ancora la direttrice dell’evento per il terzo anno di fila. “Sono orgogliosa di contribuire al successo della Billie Jean King Cup, un evento che rappresenta la più grande celebrazione del tennis per nazioni. Le finali dello scorso anno sono state una potente rappresentazione di quanto questa competizione abbia un valore enorme sia per le giocatrici coinvolte che per i fan” – ha dichiarato l’ex numero 2 del mondo.