Giornata ricca di incontri spettacolari al Foro Italico di Roma, con tanti azzurri pronti a risplendere

Gli Internazionali BNL d’Italia 2025 entrano sempre più nel vivo e la giornata odierna propone diversi match molto intriganti. Ci sarà il debutto di Jasmine Paolini che – dopo aver beneficiato di un bye al primo turno – affronterà Lulu Sun come terzo match sul Centrale e proverà ad infiammare subito il pubblico del Foro Italico. Il programma sarà aperto alle 11 dalla sfida tra Matteo Arnaldi e Roberto Bautista Agut, con l’azzurro che vuole dare seguito all’eccellente torneo di Madrid dove ha sconfitto anche una leggenda come Novak Djokovic. Da non perdere nemmeno l’incontro tra Elisabetta Cocciaretto e Iga Swiatek, che non sta attraversando il momento migliore della sua carriera e non ha ottenuto risultati brillanti nemmeno sulla terra rossa per ora.
La sessione serale sarà monopolizzata da Fabio Fognini e Lucia Bronzetti, opposti rispettivamente a Jacob Fearnley e Karolina Muchova. Fabio ha annunciato che questa è la sua ultima partecipazione agli Internazionali d’Italia e darà il massimo per accedere al secondo round, dove lo attenderebbe un derby dal sapore molto speciale contro Matteo Berrettini. Lucia – invece – avrà bisogno di tutto il supporto del pubblico per superare un’avversaria davvero ostica.
Il ‘Grandstand’ ospiterà l’esordio di Federico Cinà contro uno specialista della terra battuta come Mariano Navone, seguito dal derby azzurro tra Luca Nardi e Flavio Cobolli che promette scintille. Mattia Bellucci proverà ad ottenere una vittoria di prestigio contro lo spagnolo Pedro Martinez, mentre Matteo Gigante sarà protagonista sulla ‘SuperTennis Arena’ dinnanzi al francese Arthur Rinderknech.