L’annuncio più atteso è stato diffuso dagli organizzatori nel tardo pomeriggio: Sinner farà il suo esordio sabato 10, ancora da definire l’orario

Foto di Felice Calabrò

Sabato 10 maggio! Questa è la data che tutti quanti attendevano, ed è la data che vedrà ufficialmente il ritorno in campo di Jannik Sinner. Gli organizzatori degli Internazionali d’Italia hanno infatti confermato nel tardo pomeriggio la suddivisione degli incontri dei tabellini singolari, ed è quindi possibile stabilire con certezza il giorno del ritorno in campo del numero uno al mondo. Non è ancora stabilito se Sinner – che al secondo turno attende il vincitore tra Navone e Cinà – giocherà in sessione diurna o in sessione serale, ma la preferenza dell’altoatesino nel giocare durante il giorno fa propendere per la prima delle due ipotesi.

Gli incontri del tabellone di singolare maschile inizieranno nella giornata di mercoledì con i primi turni della parte bassa, mentre quelli della parte alta si svolgeranno giovedì. Il femminile anticipa di un giorno e già da domani si giocheranno alcuni match di primo turno, tra cui le nostre Lucia Bronzetti, Giorgia Pedone e Nuria Brancaccio.