Il tennista australiano, dopo aver criticato pesantemente Jannik Sinner e Iga Swiatek per i casi che li hanno coinvolti, ha preso le difese del connazionale

È notizia di qualche ora fa che il tennista australiano Max Purcell ha accettato una squalifica di 18 mesi per essersi sottoposto a una trasfusione di vitamine superiore alla quantità consentita, superando il limite del Tennis Anti-Doping Programme fissato a 100 millilitri ogni dodici ore, iniettandosi in due occasioni dosi di 500 millilitri. Purcell ha scelto di collaborare con l’ITIA per evitare una pena maggiore dopo quanto accaduto nella clinica di Bali tra il 16 e 20 dicembre 2023.
Una sanzione che non è stata gradita da Nick Kyrgios, che dopo gli attacchi a Jannik Sinner e Iga Swiatek, ha preso le difese del doppista suo connazionale: “Onestamente, ma quanto è ridicola la sospensione di Purcell? Vitamine? Possiamo davvero giustificarla? Oppure possiamo semplicemente ammettere che l’intero sistema è fallito?” – ha scritto sui social Kyrgios.