Lo spagnolo gioca un match impressionante sotto ogni punto di vista ed è in finale al Conde de Godò

Foto di Ray Giubilo

Carlos Alcaraz e Barcellona: un legame sempre più indissolubile. Lo spagnolo conquista la finale dell’ATP 500 di Barcellona con una prestazione a dir poco impeccabile contro Arthur Fils: finisce 6-2 6-4 in favore del murciano che è stato focalizzato dall’inizio alla fine del match, solido, ha badato al sodo e non si è perso in passaggi a vuoto che talvolta lo contraddistinguono.

Un approccio al match che è stato così buono da parte dell’iberico probabilmente grazie anche al match che stava per perdere contro il francese la scorsa settimana a Montecarlo: in quella occasione era stato estremamente incostante, con tantissimi alti e bassi all’interno dell’incontro. Stavolta è stato dall’inizio alla fine a comandare, con i piedi sulla riga, mettendo sempre sotto pressione Fils che non è mai riuscito a uscire dalla ragnatela e non si è particolarmente aiutato neanche con il servizio. Domani sarà finale contro Holger Rune che si prospetta essere davvero spettacolare.

A Monaco di Baviera la finale in finale è approdato Ben Shelton. Lo statunitense ha superato a sorpresa in rimonta Francisco Cerundolo con il punteggio di 2-6 7-6(7) 6-4. Shelton che si è trovato più di una volta a due punti dalla sconfitta ed è stato molto bravo a rimanere dentro il match dopo un primo set dominato dall’argentino. Quarta finale ATP per il ragazzone di Atlanta, primo americano a raggiungere una finale in un ATP 500 sulla terra battuta. Affronterà domani Alexander Zverev che ha regolato Fabian Marozsan con il punteggio di 7-6(3) 6-3 in un’ora e mezza con qualche difficoltà nel secondo set che l’ha costretto a prendere un anti-dolorifico.