Il fuoriclasse azzurro – fermo da Wimbledon a causa di un infortunio al ginocchio – ha scelto di affidarsi ad un dottore di fama internazionale

Jannik Sinner non tornerà in azione prima dell’inizio del 2027. Il numero 1 del mondo ha dovuto prendere questa difficile decisione quando ha capito che non sarebbe stato saggio forzare i tempi, con il rischio di peggiorare il suo infortunio al ginocchio. Il fuoriclasse azzurro – fermo da Wimbledon – sembrava in procinto di rientrare durante lo swing asiatico, ma un nuovo contrattempo gli ha imposto cautela. Dopo essersi consultato con diversi specialisti, il cinque volte vincitore Slam ha annunciato la chiusura anticipata del suo 2026.
Il 25enne di Sesto Pusteria si concentrerà soltanto sul recupero in questa fase e presumibilmente arriverà in Australia con largo anticipo, disputando magari un torneo di preparazione agli Australian Open. Nel frattempo, Jannik ha scelto di affidarsi alle sapienti mani di Herbert Schoenhuber, dottore di fama internazionale e co-fondatore di Physioclinic. L’obiettivo dell’altoatesino è quello di mettersi finalmente alle spalle questo problema e tornerà nel circuito ancora più forte, oltre che con una voglia matta di sbaragliare la concorrenza.
Tramite un post sui propri account social, è stata Physioclinic ad annunciare l’arrivo di Jannik: “Sinner, che ha annunciato di aver chiuso la stagione in anticipo a causa del problema al ginocchio destro, ha deciso anche di affidarsi alle cure del dottor Herbert Schoenhuber, cofondatore di Physioclinic, ortopedico di fama internazionale, storico presidente della commissione medica della FISI. Herbert Schoenhuber, sin dai tempi di Alberto Tomba è stato un medico importantissimo per i destini di tanti sportivi professionisti. L’episodio più recente è legato a Sofia Goggia, al ‘miracolo di Pechino’, quando, dopo la caduta di Cortina, proprio il medico altoatesino seguì, al fianco di Andrea Panzeri, la prima visita al ginocchio della bergamasca, scongiurando un danno al crociato che impedisse completamente la chance di andare ai Giochi, dove poi Goggia vinse l’argento in discesa. Siamo sicuri che anche Jannik, numero uno al mondo, nei prossimi mesi si riprenderà bene e tornerà a far sognare tutti gli appassionati di tennis già dalla prossima stagione.”

