I due volte campioni nel misto sono eliminati all’esordio dalla coppia russa formata da Andreeva e Rublev, che avanzano così ai quarti

Foto di Ray Giubilo

Clamoroso colpo di scena nel doppio misto agli US Open: i due volte campioni in carica Sara Errani e Andrea Vavassori vengono sconfitti all’esordio da Mirra Andreeva e Andrey Rublev. La coppia russa si è imposta in rimonta con il punteggio di 1-4, 4-1, 11-9 in poco meno di un’ora di gioco, al prossimo turno troveranno o Fritz/Pegula o Shnaider/Ruud.

Un match che si trova nel più classico schema: tesi, antitesi e sintesi. I primi due set infatti si svolgono quasi a specchio, seppur con l’esito diametralmente opposto, con il break che in entrambi i casi arriva nel quarto gioco. Il match tie-break è invece una vera lotta punto a punto, con la coppia azzurra che si è trovata in vantaggio di un mini-break sull’8-7 ma ha perso poi il punto successivo. A quel punto Rublev e Andreeva non si fanno pregare, con il russo che chiude al primo match point con uno smash in totale sicurezza.