Il tennista italiano Lorenzo Musetti lavora al ritorno in campo e guarda alla classifica. L’obiettivo è recuperare terreno.

Foto di Ray Giubilo

Il tennista azzurro Lorenzo Musetti torna in campo in questi giorni e ripartirà dal torneo Atp di Washington. L’azzurro che a inizio anno aveva raggiunto i piani altissimi della classifica è caduto a causa degli infortuni ed ora è scivolato in 15esima posizione Atp; ora la priorità è ritrovare ritmo e condizione ma senza dimenticare la classifica e magari – ove fosse possibile – l’obiettivo è avvicinare la Top 10 , in questo momento distante circa 1000 punti.

A Washington Musetti può solo guadagnare punti e Lorenzo ha una grande opportunità tra Montreal e Cincinnati dove non difende praticamente nulla (poco meno di 100 punti) e con un buon torneo può recuperare molto terreno. In questo finale di stagione l’unica problematica riguarda i punti da difendere a New York dove Lorenzo difende i Quarti di finale, poi altri punti come la semifinale a Vienna e le finali ad Atene e Chengdu.

Musetti è chiamato a giocare una buona stagione sul tour americano, la priorità è avvicinare la Top 10 e provare a ritrovare il suo tennis, quello che lo ha portato nei piani alti della classifica. Non sarà semplice ma magari Musetti potrà tornare alla vittoria di un titolo che manca ormai da fin troppo tempo. Oltre a Sinner e altri tennisti come Cobolli e Darderi il tennis italiano ha bisogno anche di Lorenzo e speriamo di ritrovarlo presto nella miglior condizione possibile.