La toscana comincia con Montgomery, la giovane classe 2008 avrà Katie Boulter. Per Serena Williams c’è Joint

Foto di Ray Giubilo

Si è appena svolto il sorteggio del tabellone femminile del torneo di Wimbledon che vede tre italiane al via. Tante erano le attese anche per vedere contro chi sarebbe ripartita la carriera in singolare di Serena Williams: la statunitense affronterà al primo turno Maya Joint per poi trovare eventualmente Alexandra Eala al secondo turno per un terzo turno poi con Iga Swiatek. Non è stata certamente fortunata Jasmine Paolini che ha trovato una delle peggiori avversarie tra le non teste di serie, ossia Robin Montgomery, l’americana che ha vinto il titolo a ‘s-Hertogenbosch. Scomoda anche l’avversaria per Tyra Grant che troverà Katie Boulter. Per Elisabetta Cocciaretto all’esordio ci sarà la cinese Wang Xinyu, mentre al secondo turno eventualmente c’è Belinda Bencic. Dalla parte di Sabalenka ci sono Pegula, Andreeva e Gauff: la bielorussa al terzo turno potrebbe trovare Emma Raducanu. Dalla parte di Rybakina ci sono Swiatek, Svitolina e Anisimova.

Ecco il tabellone completo: