La polacca non riesce a ritrovarsi neanche sull’erba: arriva subito la sconfitta in Germania

Foto di Ray Giubilo

Iga Swiatek proprio non riesce a ritrovarsi. La polacca, al ritorno in campo dopo la sconfitta agli ottavi a Parigi contro Kostyuk, perde anche al primo turno del WTA 500 di Bad Homburg per mano di Emma Navarro. L’americana la spunta in tre set con il punteggio di 7-5 2-6 6-3 confermando il suo ottimo stato di forma e le difficoltà da parte dell’ex n.1 del mondo. Swiatek che era riuscita anche a reagire dopo un primo set discontinuo giocando un secondo set continuo e positivo al servizio. I tanti dubbi e la fragilità attuale si sono ripresentati a inizio terzo set con un game a vuoto che è poi costato carissimo. In vista di Wimbledon, laddove difende il titolo, le sensazioni non sono certamente delle migliori.