Ritorno in campo con una sconfitta per la giocatrice toscana, sconfitta in due set dalla veterana e specialista tedesca

Foto di Ray Giubilo

Tatjana Maria sull’erba riesce a mettere fuori ritmo tutte le avversarie. Nella sua tela è entrata anche Jasmine Paolini che esce subito di scena dal WTA 250 di Eastbourne nel quale era la prima testa di serie. La veterana e specialista tedesca vince con un perentorio 6-4 6-3 e allunga così il periodo estremamente difficile della n.1 italiana che questa settimana perde altri punti ed è al momento n.17 virtuale del ranking WTA.

Davvero una prestazione difficoltosa per l’azzurra che era partita anche bene, verticalizzando e aggredendo, prendendosi i rischi giusti. Con il passare dei game però sono aumentati i problemi: i tagli di Maria, le variazioni, le palle costantemente basse non hanno più permesso a Jasmine di accelerare e di comandare il gioco. Continua la tradizione negativa: Paolini non vince due partite in un torneo da Indian Wells, ossia dai primi giorni di marzo. Maria al secondo turno troverà Starodubtseva o Zakharova, mentre ci sono tante nubi per l’italiana in vista di Wimbledon.