Tanta delusione dopo la sconfitta in finale per la numero uno al mondo Aryna Sabalenka. Una nuova e grande sconfitta nell’atto finale

Tanta delusione per la numero uno al mondo Aryna Sabalenka che anche in questi Australian Open 2026 esce sconfitta in finale. La bielorussa sembra avere qualcosa in più delle altre nel circuito ma alla fine cade nell’atto decisivo. Era avanti 3 a 0 e con un break quindi nella finale contro la Rybakina ma è caduta nuovamente, quattro game di fila ed una sconfitta che fa molto male. Aryna ne ha parlato chiaramente in conferenza stampa:
“Elena ha giocato una partita incredibile ed io ho dato il massimo, ho avuto le mie occasioni ed ho lottato fino all’ultimo punto. Mi sento come se forse avessi sbagliato qualche colpo di troppo ma fa parte del tennis, oggi perdi e domani vinci. Spero di essere più vincente che perdente durante questa stagione, lei sullo 0-3 non aveva nulla da perdere ed ha giocato dei punti davvero incredibili”. Inoltre Aryna ha proseguito: “Ero arrabbiata con me stessa perchè ho avuto delle opportunità ma non sono riuscite a sfruttarla. Ho giocato un ottimo tennis in Australia ed anche in questa finale, parlerò con il team anche se non oggi, non è il momento adatto”.
Poi prosegue: “Non so se pentirmi o meno di qualcosa, forse dovevo essere più aggressiva con il servizio e alla risposta sapendo che avevo un break di vantaggio ma lei è stata davvero incredibile. Lei ha fatto un grande tennis, io mi pento per qualche errore ed alla fine sono io che perdo. Ho perso diverse finali contro atlete diverse, e ognuna ha avuto storie differente. Sento di aver dato tutto e sapevo che non si sarebbe arresa facilmente, nel complesso sono migliorata molto ma alla fine ho comunque perso. Sento di essere sulla strada giusta”.

