La tennista ha espresso il suo rammarico in conferenza ed ha rilasciato dichiarazioni piuttosto chiare.

Una prestazione a dir poco orribile. La numero tre al mondo Coco Gauff è crollata in 59 minuti di gioco, sconfitta in un’umiliante 6-1;6-2 contro Elina Svitolina. Niente da dire sulla gara con l’americana che ha messo a segno solo tre vincenti ed è stata distrutta in maniera netta; Coco è apparsa frustrata nel post gara ed ha espresso il suo malcontento distruggendo la racchetta negli spogliatoi. Nella conferenza stampa post gara Coco ha poi parlato cosi in conferenza:
“Devo capire come evitare di giocare partite come quelle di oggi. Ho sbagliato semplicemente tutto e non ho risposte a quello che è successo. Elina ha giocato una gran partita ma io non sono riuscita mai ad avvicinarmi al suo livello. Ho provato a rimanere positiva, volevo reagire dopo il primo set ma mi sono ritrovata subito 0-3. Ho commesso continui errori, sbagliando sia con il diritto che con il rovescio e sbagliando sempre le risposte. Oggi niente ha funzionato per me, sono rimasta frustrata nel vedere che nulla ha funzionato”.
E riguardo la sfuriata nel post gara Coco ha continuato: “Guarda, non mi piace che la gente mi veda in questo stato, e ho cercato un posto dove pensavo non ci fossero telecamere. Mi conosco, e quando sono cosi arrabbiata, non voglio sfogarmi sulla mia squadra perchè non se lo meritano. Cerco di non rompere le racchette per non dare un brutto esempio ai giovani ma avevo bisogno di sfogarmi senza riversare la mia frustrazione sugli altri”.
Infine l’americana ha concluso poi: “Devo imparare da questa esperienza e cosi potrò gestire magari sfruttando il mio servizio quando tutto il resto non va bene. Devo trovare un modo per vincere le partite anche senza giocare bene. E il servizio può aiutare in questo”, conclude cosi il tennista.

