Anche senza italiani in campo, la giornata a Melbourne Park promette di essere tra le più spettacolari: il programma completo del day 10

Carlos Alcaraz
Foto di Ray Giubilo

Si fa sempre più rovente l’atmosfera agli Australian Open 2026, e non solo per via delle temperature elevatissime. Nella giornata di martedì 27 gennaio si disputeranno infatti i quarti di finale della parte alta del tabellone, sia nel maschile che nel femminile. Pur non essendoci nessun italiano in gara, il programma si preannuncia estremamente interessante: all’1:30 della notte italiana sulla Rod Laver Arena la sfida tra Aryna Sabalenka e Iva Jovic, con grande curiosità per capire se la giovanissima americana potrà davvero impressionare la numero uno al mondo. Subito dopo ci sarà il confronto tra Alexander Zverev e Learner Tien, mentre in sessione serale a partire dalle ore 9:00 italiane ci saranno Coco Gauff contro Elina Svitolina e Carlos Alcaraz che sfida Alex De Minaur.

Vale la pena ricordare che, così come la giornata di sabato, anche domani a Melbourne sarà previsto un caldo da record! Questo potrebbe portare gli organizzatori a chiudere nuovamente il tetto, nel caso in cui la “Heat Stress Scale” raggiunga il valore pari a 5.