C’è grande attesa per la sfida valida per la United Cup tra Polonia e Stati Uniti e la Nazionale polacca è più carica che mai.

Foto di Ray Giubilo

La United Cup 2026 metterà contro in semifinale Polonia e Stati Uniti, nel remake della finale dello scorso anno. In casa Polonia c’è grande fiducia con Iga Swiatek e Hubert Hurkacz che sono consapevoli che dovranno dare il meglio di sè in una battaglia tutt’altro che semplice. Iga ha parlato in conferenza stampa ed ha trattato di tanti temi con chiarezza:

“Non sapevo che dovevamo affrontare gli Stati Uniti. L’ho scoperto solo quando eravamo in vantaggio nel doppio misto, ora lavorerò ad un piano per la sfida di domani e ovviamente mi concentrerò sul mio singolare. Io e Coco ci conosciamo molto, la chiave sarà concentrarmi su di me e prepararmi su tutto ciò in cui ho lavorato nella preseason” e poi la campionessa polacca ha proseguito:

“Io e Coco Gauff ci siamo affrontate tante volte, domani mi siederò con Wim (Fissette) e lavoreremo sul da farsi, sento che è passato tanto tempo e non avrebbe senso concentrarsi sullo scorso anno. Non credo che abbia senso concentrarsi su qualcosa che è avvenuta tanto tempo fa, non credo che non lo farà neanche lei”.

Anche Hubert Hurkacz – apparso molto in forma in questi giorni – è apparso piuttosto carico per la sfida contro l’americano Taylor Fritz, in un match che si preannuncia abbastanza intrigante.