Il torneo ha reso noto altri cinque grandi nomi che parteciperanno all’iniziativa pensata dagli organizzatori, tra cui figura anche la nostra Jasmine Paolini

Foto di Ray Giubilo

Prende sempre più forma il ‘Million Dollar 1 Point Slam‘, l’evento organizzato in Australia e che metterà in palio 1 milione di dollari, con sfide che si decideranno con un solo punto. C’è grande attesa per vedere questo formato unico nel suo genere – che si svolgerà il 14 gennaio – e che oltre ai professionisti del circuito ATP e WTA vedrà anche giocatori amatoriali, che avranno superato una selezione a livello nazionale. Nelle scorse settimane era già stata annunciata la presenza, tra gli altri, di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, e ora gli organizzatori hanno voluto rendere noti altri cinque nomi che saranno ai nastri di partenza. Tra questi figura anche la nostra Jasmine Paolini, insieme anche a Daniil Medvedev, Felix Auger-Aliassime, Qinwen Zheng e Naomi Osaka.

Come anticipato le sfide si giocheranno su un solo punto, e chi risulterà vincitore nel lancio con la monetina potrà decidere se giocarlo al servizio oppure in risposta. In totale saranno 48 i giocatori che prenderanno parte all’iniziativa, equamente divisi in 24 giocatori professionisti, 16 amatori e otto wildcard, con queste ultime che saranno assegnate con grande probabilità a personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo.