Nonostante la sconfitta nel primo match di singolare, è la Spagna ad ottenere il pass per le semifinali di Coppa Davis! Granollers e Martinez si impongono nel doppio decisivo

Missione rimonta completata per la Spagna di David Ferrer, rimontata la Repubblica Ceca e conquistata la semifinale di Coppa Davis! A sei anni di distanza gli iberici tornano così a disputare il penultimo atto della competizione, grazie a Marcelo Granollers e Pedro Martinez che si sono imposti nel doppio decisivo su Jakub Mensik e Tomas Machac con il punteggio di 7-6(8), 7-6(8) dopo oltre due ore di gioco. Nella giornata di sabato sfideranno la vincitrice dell’ultimo quarto di finale che vedrà protagonisti Germania e Argentina.
Protagonista in negativo del doppio decisivo è stato suo malgrado Mensik, che non ha saputo replicare l’ottimo match di singolare e ha commesso numerosi errori soprattutto con il dritto. Il compagno Machac ha provato a trascinare la coppia e ha tenuto a galla i cechi con il servizio, ma nei due tie-break che ha deciso entrambi i parziali sono stati Granollers e Martinez ad essere più compatti e a capitalizzare le occasioni avute. La coppia spagnola ha complessivamente meritato di portare il doppio a casa, ma i cechi hanno mancato cinque set point – tre nel primo, due nel secondo set – e possono sicuramente rammaricarsi considerando l’andamento complessivo dell’incontro.

