Il fuoriclasse spagnolo ha ricevuto una domanda molto insolito in conferenza stampa dopo il suo esordio vittorioso alle ATP Finals di Torino

Carlos Alcaraz ha un duplice obiettivo in questa edizione delle Nitto ATP Finals di Torino: vincere per la prima volta il Master di fine anno e concludere la sua eccellente stagione in vetta al ranking ATP. Il fuoriclasse spagnolo sembrava certo di conseguire questo secondo traguardo fino a poche settimane fa, ma il prematuro ko al Masters 1000 di Parigi e il trionfo di Jannik Sinner nella capitale francese hanno riaperto i giochi. Il 22enne di Murcia dovrà vincere almeno tre partite all’Inalpi Arena per avere la certezza di chiudere l’anno al numero 1 e la sua cavalcata a Torino è iniziata bene, visto che ha sconfitto in due set l’australiano Alex de Minaur domenica.
Il sei volte campione Slam – protagonista di un 2025 davvero straordinario in cui ha finalmente trovato quella continuità di rendimento che cercava – ha fatto un po’ di fatica nel primo set, ma ha sciorinato un tennis scintillare nel complesso sebbene le condizioni indoor non esaltino il suo gioco. Carlitos tornerà in azione oggi pomeriggio contro Taylor Fritz, con cui è vantaggio 4-1 negli h2h. L’unica vittoria dello statunitense è arrivata quest’anno alla Laver Cup, prima che l’iberico si prendesse la rivincita nella finale dell’ATP 500 di Tokyo. I due si sono affrontati anche al ‘Six Kings Slam’ in Arabia Saudita poche settimane fa, con Alcaraz vittorioso in due set abbastanza comodi.
In conferenza stampa dopo la sua vittoria all’esordio contro de Minaur, Carlos ha ricevuto una domanda piuttosto insolita dall’ex medaglia d’oro olimpica in doppio Elena Vesnina. Quest’ultimo – che adesso ricopre il ruolo di inviata per la testata russa ‘BB Tennis‘ – ha chiesto al numero 1 del mondo delucidazioni sulla sua vita sentimentale. ‘Vuoi sapere se sono impegnato? No, sono libero in questo momento” – ha risposto il murciano senza nascondere un pizzico di imbarazzo. Nonostante abbia soltanto 22 anni, Alcaraz ha già totalizzato più di 54 milioni di dollari in soli montepremi e vanta quasi otto milioni di followers su Instagram.
Ecco il video dell’accaduto:
Elena Vesnina @EVesnina001 for BB Tennis @BbTennis13008 asked Carlos Alcaraz on press conference if his heart is taken. His response – “I’m free”❤️ pic.twitter.com/XJnb1wccJZ
— Lina Shokh (@LinaShokh) November 9, 2025

